BeHalal: quando certificare Halal significa diventare Halal

5 persone diverse unite da una visione comune: offrire alle aziende un servizio di certificazione Halal di alto livello e diventare un punto di riferimento per i musulmani in Italia garantendo loro prodotti sicuri e conformi ai precetti islamici. 

BeHalal: quando certificare Halal significa diventare Halal

5 persone diverse unite da una visione comune: offrire alle aziende un servizio di certificazione Halal di alto livello e diventare un punto di riferimento per i musulmani in Italia garantendo loro prodotti sicuri e conformi ai precetti islamici. 

La certificazione Halal è una certificazione di qualità, un’ulteriore garanzia del rispetto delle regole di sicurezza alimentare e delle buone pratiche specifiche per il settore coinvolto, sostenendo sempre il rispetto del benessere animale.

Per questo possiamo dire che i prodotti certificati Halal non sono rivolti unicamente ai musulmani, ma a tutti i consumatori.

Riservatezza, competenza, imparzialità e trasparenza sono i 4 pilastri su cui basiamo il nostro modo di lavorare, i valori che ci contraddistinguono come persone e come addetti ai lavori.

In BeHalal tutte le persone coinvolte sono unite da questi valori, oltrechè da una scrupolosa attenzione verso i precetti islamici.

riservatezza

competenza

Imparzialità

trasparenza

Nella nostra visione essere Halal significa evidenziare la qualità, ricercando un costante miglioramento nella valorizzazione del capitale umano, nell’affinamento dei processi in armonia con l’ambiente e le persone.

La nostra missione è offrire alle aziende un servizio di certificazione puntuale e utile allo sviluppo del business, oltrechè una garanzia reale per i consumatori.

Adam Andrea Cocilovo, CEO di BeHalal

le persone di behalal

Walid
Bouchnaf

CEO / CHIEF QUALITY OFFICER
Tecnico agrario componente del coordinamento permanente dei centri islamici con la Città di Torino, membro nel comitato scientifico dell'Associazione Internazionale Karol Wojtyla.

Abdelghani
El Rhalmi

FOUNDING PARTNER
Cittadino italiano di origine marocchina, è dal 2011 Presidente del Centro Culturale Islamica Muhammad VI a Torino e dal 2016 Segretario della Federazione Regionale Islamica del Piemonte.

Partner che fanno la differenza

BeHalal si avvale del comitato etico-religioso della Confederazione Islamica Italiana, il quale ha emesso i primi disciplinari di certificazione su cui si basa l’attività ispettiva dell’ente.

Questo comitato etico religioso garante del rispetto delle regole del diritto islamico, è costituito da rappresentanti del Ministero degli Affari Islamici del Regno del Marocco , del Consiglio Europeo dei Sapienti Marocchini del Belgio e dell’Università Al-Qarawiyyin di Fez .

Confederazione Islamica Italiana

Organizzazione nazionale che riunisce 16 Federazioni regionali islamiche ed opera dal 2012 per il coordinamento dei luoghi di culto, il dialogo tra le federazioni e le autorità italiane a livello nazionale e locale e il dialogo con le differenti comunità religiose presenti in Italia.
La Confederazione Islamica Italiana è proprietaria del disciplinare di certificazione Halal che rappresenta lo standard principale su cui si strutturano i regolamenti di certificazione di BeHalal.
La funzione della Confederazione nei confronti di BeHalal è quindi sia quella di definire lo standard di certificazione sia quello di operare una funzione di controllo a garanzia della comunità islamica rappresentata.

stemma-marocco

Ministère des Habous et des Affaires Islamiques (Ministero degli Affari Islamici)
Marocco

Il Ministero degli Affari Islamici è responsabile del coordinamento dei sapienti (Ulama) e delle guide religiose (Murshidat), dirige e amministra attività relative alla gestione dei luoghi di culto e dei centri di aggregazione ad essi connessi.
logo 2

Università Al-Qarawiyin di Fez
Marocco

Situata a Fes in Marocco, l’Università Al Qarawiyyin è la più antica università al mondo (fond. 859 d.C.), secondo UNESCO la più antica università al mondo con licenza operante ininterrottamente dalla sua fondazione. Fin dagli inizi l’Università era rivolta non solo a musulmani ma anche a studenti ed insegnanti di altre confessioni religiose.
logo 1

Conseil Européen des Oulémas Marocains (Consiglio europeo dei sapienti marocchini)
Belgio

Il Consiglio europeo dei sapienti marocchini viene fondato nel 2008 per volontà del re del Marocco Mohammed VI. Il primo obbiettivo del consiglio è quello di coordinare al meglio le associazioni islamiche di origine marocchina nel continente Europeo.

Contattaci e richiedi un preventivo

Compila il form inserendo i dati richiesti:
sarai contattato quanto prima da un nostro consulente